Home » Vivere il territorio » I Sentieri del Parco

A piedi

L'area del Parco é percorsa da una fitta rete di sentieri.

L'Ente Parco, in collaborazione con il Servizio Forestale Regionale è impegnato nella manutenzione dei principali, dotandoli di segnaletica, pannelli informativi e aree di sosta e provvedendo alla ripulitura e alla sistemazione del tracciato.
Per alcuni di essi è stato predisposto un pieghevole descrittivo con cartografia particolareggiata, rilievo altimetrico e descrizione dettagliata del percorso.

Di seguito si riporta l'elenco dei sentieri ufficiali, con relativa pagina di ciascuno dalla quale è possibile scaricare la cartografia in formato .pdf; il materiale cartaceo è disponibile presso la Sede delll'Ente, i Centri Visita e i Punti Informativi stagionali dislocati nei Comuni del Parco dei Colli Euganei, fino ad esaurimento scorte.


Nella cartina sotto riportata, con i numeri è indicata la posizione del sentiero rispetto al territorio dell'area protetta.
Segnate in verde sono le strade, percorribili dagli automezzi, che collegano i vari centri abitati e le porzioni di territorio; dal momento che  questa cartina non possiede la scala necessaria, non è riportato in essa alcun dettaglio utile del tracciato dei singoli sentieri.

Per le mappe dei singoli sentieri è necessario entrare nelle pagine specifiche dei sentieri stessi e cliccare dove indicato.

Condividi su