Logo del ParcoEuroparc
Condividi
Home
Vivere il territorio
Punti di interesse

Ville e giardini storici

I Colli Euganei fin dall'antichità furono scelti come residenza da famiglie nobili del territorio veneto; queste hanno lasciato le loro testimonianze in innumerevoli ville e palazzi di grande valore storico che oggi si possono osservare sia nei principali centri abitati, sia sparse nelle colline.
Nelle schede proposte si approfondiscono alcune di queste dimore, quelle visitabili al pubblico e alcune tra le più note e inserite nei percorsi di visita; non tutte le dimore storiche (ville o palazzi) sono aperte alla visita interna, alcune sono nel tempo state valorizzate come veri e propri siti museali e vengono visitate ogni anno da moltissimi turisti. Le strutture aperte al pubblico non sono direttamente gestite dall'Ente Parco e si consiglia pertanto di verificare orari e modalità di apertura sui siti ufficiali e utilizzando i recapiti forniti dai gestori.

Per un elenco completo delle dimore storiche del territorio euganeo e padovano, consultare la sezione dedicata sul portale turistico Terme e Colli Euganei

Trovati 12 risultati.
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2022 - Parco Regionale dei Colli Euganei
Via Rana Ca' Mori, 8 - 35042 Este (PD)
Tel 0429/632911 - Fax 0429/601368
Email: info@parcocollieuganei.com
Posta certificata: info@pec.parcocollieuganei.com
PagoPA