Home » Vivere il territorio

Proposte di attività e visite guidate

Educazione Naturalistica - Anno Scolastico 2016/2017

Il Parco Regionale dei Colli Euganei, fin dalla sua istituzione, si è impegnato in modo attivo e concreto nel promuovere il territorio e le sue risorse.
Anche quest'anno viene messo a disposizione del mondo della scuola un ricco ventaglio di proposte didattiche multidisciplinari per coltivare e far crescere assieme la responsabilità nella tutela, qualità e valorizzazione dell'ambiente.
Dal 1 Settembre 2005 il Servizio Visite Guidate è gestito dall'Ente Parco in collaborazione con la Cooperativa Sociale Terra di Mezzo ed ha il suo nucleo a  Casa Marina (sul Monte Venda), che è Centro Visite, Laboratorio di Educazione Naturalistica, Ostello e Biblioteca del Parco, e presso l'Ostello Colli Euganei a Valle S. Giorgio, sui sentieri del territorio e direttamente nelle sedi scolastiche.
Il Servizio utilizza personale in possesso della qualifica professionale di Guida Naturalistica e Ambientale, riconosciuto dalla Regione Veneto ai sensi della L.R. 33/2002.

Nel depliant informativo sono presenti nel dettaglio le proposte didattiche per l'anno in corso e tutti i riferimenti utili per informazioni, costi e modalità di prenotazione.

 Informazioni e prenotazioni per tutte le attività: Segreteria Casa Marina - Via Sottovenda, 3 - 35030 Galzignano (PD) - Tel. 049/9131781 - Fax 049/9139183.



Trovati 48 risultati.
↓
Filtra
Pagina 1 di 2
»
Pagina 1 di 2
»
Condividi su