Logo del ParcoEuroparc
Condividi
Home
Ente Parco

Guardie Ecologiche Volontarie

Agenti Giurati Volontari - Dedizione e Passione per la salvaguardia del territorio dei Colli Euganei

L'Associazione, fondata nel 1992, aderisce a FEDERGEV Italia con sede nazionale a Bologna, ed appartiene alla grande famiglia della Protezione Civile. E' composta da circa 17 volontari fra uomini e donne operativi, presieduti da Luciano Forzan, la sede è in via Maggiore, 2 a Battaglia Terme. I volontari, appositamente addestrati mediante corsi specifici, dedicano ciascuno 14 ore mensili e si riuniscono per preparare i piani di lavoro e di intervento e per fornire informazioni a tutti coloro che desiderano richiedere notizie su norme di comportamento o esprimere osservazioni. Svolgono, inoltre, attività preventiva, informativa ed educativa a favore di chi frequenta e abita il territorio dei Colli Euganei.  

Le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco sono a disposizione il martedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, per informazioni su raccolta funghi, erbe spontanee, pesca, rilascio domande per tagli boschivi. Il giovedì sera dalle 21 alle 23, solo per casi urgenti.  

La vigilanza viene effettuata durante i giorni festivi ed infrasettimanali sempre da due guardie contemporaneamente, con mezzi e strumenti messi a disposizione dall'ì'Ente Parco; nel periodo estivo i sopraluoghi avvengono anche durante i giorni feriali per la sorveglianza antincendi.  

Per informazioni: Tel. 049 9101516 - E-mail: gev.collieuganei@libero.it

PDF Informazioni sul ruolo della Guardia Ecologica Volontaria

Guardie Ecologiche Volontarie
Guardie Ecologiche Volontarie
(foto di: Parco Regionale dei Colli Euganei)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale dei Colli Euganei
Via Rana Ca' Mori, 8 - 35042 Este (PD)
Tel 0429/632911 - Fax 0429/601368
Email: info@parcocollieuganei.com
Posta certificata: info@pec.parcocollieuganei.com
Codice fiscale: 91004990288
PagoPA