questionario
Home » Vivere il territorio » Iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Yoga e Trekking sui Colli Euganei

Sabato 18 Maggio 2019 ore 15:30

 

Terzo appuntamento stagionale con Yoga e trekking sui colli Euganei, alla scoperta del Monte Venda, un'esperienza di totale immersione nella natura che accoglie e abbraccia, che ci fa sentire parte di essa e, nella sua bellezza e armonia, scoprire la nostra vera essenza, la nostra natura divina.

La pratica di Yoga e trekking sui colli Euganei è adatta a tutti. Non è necessario essere camminatori esperti o avere anni di pratica yoga alle spalle. Si consigliano:Abbigliamento comodo e adeguato alla stagione ovvero al clima del periodo.

Al rientro dall'escursione è previsto un momento di ascolto delle sensazioni dopo la camminata e movimenti di scioglimento muscolare e ascolto del respiro.

Programma:
Ore 15.30: ritrovo a Casa Marina

Ore 16.00: incontro con Lara, docente di yoga e meditazione. Conoscenza dei partecipanti e pratica di riscaldamento per prepararci alla escursione sul sentiero del monte Venda il più alto dei Colli Euganei
Ore 16.30: escursione sul sentiero del Monte Venda. 

Ubicato proprio al centro del gruppo di colline, costituito dal corpo vulcanico più grande dell'intero comprensorio, sui suoi versanti vivono quasi 1500 diverse specie vegetali, che compongono uno dei quadranti geografici con il più elevato indice di biodiversità che si possano trovare in Italia. Camminando a mezza costa, sul versante sud, apprezzeremo la parte più calda di questo monte, per raggiungere un bosco di castagni ultracentenari, alcuni dei quali sfiorano i tre secoli di vita.

Ore 20.00: cena con menu di cucina biologica e naturale

Ore 21:00: Meditazione della Luna Piena e al termine condivisione, saluti e partenza per i luoghi di provenienza

 


Tag: escursioni, incontri
Luogo: Casa Marina, via Sottovenda, 3   Comune: Galzignano Terme (PD)  
Organizzatore: Himalayan Center
Info Email: info.himalayancenter@gmail.com Info line: 347 1838408
Escursioni sui Colli
Escursioni sui Colli
(foto di Cooperativa Terra di Mezzo)
 
Condividi su