Logo del ParcoEuroparc
Condividi
Home
Vivere il territorio
Notizie dal Parco

Informativa su prevenzione e contributo danni da fauna selvatica

( Este, 13 Marzo 2023 )

Si ricorda che, in applicazione della Delibera di Giunta Regionale del Veneto n. 1030 del 16 agosto 2022 e della comunicazione del 10 Ottobre 2022 della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria della Regione del Veneto, a partire dal 1 Novembre 2022 le istanze di contributo a titolo di indennizzo per interventi di prevenzione e danni causati da fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche nel territorio di competenza del Parco dovranno essere inviate ad Avepa - Sportello Unico Agricolo di Padova (secondo le modalità già in essere per il resto del territorio a gestione programmata della caccia) che svolgerà l'iter tecnico-amministrativo.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica è possibile consultare la sezione dedicata "Danni da fauna selvatica" presente nel sito istituzionale di Avepa (www.avepa.it).

In particolare per quanto riguarda gli interventi di prevenzione viene estesa alle aree protette regionali, e quindi anche al territorio di competenza del Parco Regionale dei Colli Euganei, l’ammissibilità al bando approvato annualmente dalla Regione. Gli interessati dovranno perciò attendere la pubblicazione del prossimo bando regionale nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto per presentare ad Avepa la domanda di aiuto per l'erogazione di contributi "de minimis" per interventi di prevenzione dei danni da fauna selvatica alle produzioni agricole. Si raccomanda di leggere attentamente il bando e si rammenta che non sono considerati ammissibili gli interventi di mera sostituzione e gli interventi e acquisti realizzati antecedentemente alla data di presentazione della domanda di contributo.

Cinghiali nei Colli Euganei
Cinghiali nei Colli Euganei
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale dei Colli Euganei
Via Rana Ca' Mori, 8 - 35042 Este (PD)
Tel 0429/632911 - Fax 0429/601368
Email: info@parcocollieuganei.com
Posta certificata: info@pec.parcocollieuganei.com
Codice fiscale: 91004990288
PagoPA