- Proposte di viaggio
- Newsletter
- CETS-
Tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022 si sono succeduti incontri con gli stakeholders pubblici e privati del territorio finalizzati a rinnovare la strategia per i prossimi anni e confezionare il nuovo Piano d'Azione per il rinnovo Fase 1 CETS del Parco, trasmesso a Europarc Federation nel mese di marzo 2022.
Successivamente, il Parco ha ospitato in modalità a distanza la verifica del Piano 2022-2026 che Europarc Federation ha valutato positivamente e il cui esito è stato comunicato all'Ente in data 2 novembre 2022.
Il 2 dicembre 2022, presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna della Carta per le aree protette che hanno completato positivamente il loro iter e il Parco Regionale dei Colli Euganei ha ricevuto il riconoscimento che certifica il suo impegno in CETS per i prossimi cinque anni.
Il Parco, a partire dalla primavera del 2022, ha inoltre avviato la procedura di rinnovo per la certificazione Fase 2 delle imprese turistiche del territorio, appartenenti alle categorie della ricettività e delle professioni turistiche di accompagnamento.
Tutte le 22 imprese turistiche proposte per la certificazione Fase 2 sono state valutate positivamente da Federparchi e hanno ottenuto il riconoscimento triennale per il periodo dal 2023 al 2025 compresi.
Rassegna stampa consegna CETS 2022/2026
Si è tenuto lunedì 23 gennaio 2023, presso l'Auditorium comunale di Galzignano Terme, il primo incontro del forum CETS dopo il rinnovo 2022-2026.
Tra i punti all'ordine del giorno, la firma sulla Carta ricevuta a Bruxelles da parte del Presidente del Parco, Riccardo Masin, un resoconto delle azioni del Parco e dei sottoscrittori riferite all'anno 2022 con approvazione di una nuova Azione, la consegna degli attestati con firma sugli accordi di collaborazione per gli Operatori turistici - Guide e strutture ricettive - che hanno positivamente completato l'iter di certificazione con Federparchi per il triennio 2023-2025.
Resoconto completo nel comunicato stampa dedicato