IL NUOVO PARCO AVVENTURA DEI COLLI EUGANEI "LE FIORINE"

 

 

COS'E' UN "PARCO AVVENTURA"

Un parco avventura è un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, installato su alberi ad alto fusto. I vari percorsi compongono il Parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in alpinismo (imbragatura, moschettoni, carrucola).

 

IL NOSTRO PARCO AVVENTURA

 

Il parco avventura “Le Fiorine” si trova nell’omonima località, in via Monte della Madonna, 9, in comune di Teolo (PD), all’interno di un bosco popolato da grandi esemplari di rovere e castagno, per una superficie totale di circa 2 ettari.

Il Parco è il luogo ideale dove trascorrere alcune ore sia con la famiglia che con gli amici; presenta percorsi adatti a grandi e piccoli. Ad ogni visitatore sarà fornita tutta l’attrezzatura e verrà offerta la massima competenza degli istruttori per affrontare i vari percorsi nella completa sicurezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I PERCORSI

Il Parco propone diversi percorsi adatti a ogni età e preparazione atletica, e permette di trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nella natura, garantendo una fruizione e una conoscenza del bosco da una prospettiva diversa e con un pizzico di adrenalina.

 

Percorso VERDE: per i bambini fino a 6 anni di età

Percorso BLU: per bimbi, ragazzi ed adulti che raggiungano un’altezza al polso a braccio teso di 145 cm

Percorso ROSSO: per ragazzi ed adulti che raggiungano un’altezza al polso a braccio teso di 145 cm

Percorso NERO: per ragazzi ed adulti che raggiungano un’altezza al polso a braccio teso di 165 cm

 

SERVIZI

Si può usufruire del noleggio attrezzatura, il briefing e il percorso di prova e due giri a scelta tra i percorsi Blu, Rosso e Nero. 

 

INFO COMPLETE SU PERCORSI, COSTI E APERTURA: pagina internet dedicata sul sito di Terra di Mezzo

 

Maggiori informazioni chiamando il numero Tel. 049.9131781 o il Cell. 3385360848

oppure inviando una mail all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

L'area del Parco Avventura è di proprietà della Provincia di Padova ed è affidata in gestione al Parco Regionale dei Colli Euganei, il quale, tramite un finanziamento della Regione Veneto, ha realizzato le strutture esistenti.

 

23 aprile 2012: inaugurazione - galleria fotografica