Logo del ParcoEuroparc
Condividi
Home
Vivere il territorio
Notizie dal Parco

Da Capo Verde in visita al Parco

( Este, 20 Settembre 2018 )

Nella mattinata di giovedì 20 settembre 2018, l'Ente Parco ha ospitato presso la sede centrale di Este un incontro con i rappresentanti di COSPE Onlus e della rete NATOUR-FOGO del Parco Naturale di Fogo, Isola di Capo Verde, i signori Herculano Dinis, Fabio Vieira e Luisa Jorgesen; la rete è partner del progetto FATA: Fogo, Agua, Terra, Ar. Projecto de ecoturismo na Ilha do Fogo, che ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo dell'ecoturismo sostenibile e la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale, sociale e ambientale dell'Isola di Fogo a Capo Verde, attraverso il rafforzamento della promozione di una gestione partecipata del territorio.

Il Commissario straordinario dell'Ente Parco, Dott. Stefano Sisto, ha presentato agli ospiti la realtà del Parco Regionale dei Colli Euganei durante l'incontro in sede; successivamente la delegazione ha fatto visita al Centro Visite "Casa Marina" sul Monte Venda.

L'incontro rientra nell'ambito del Festival del turismo responsabile It.a.cà Padova, programmato dal 20 al 23 settembre.

Da ricordare che sabato 22 settembre 2018, presso l'Aula N. di Palazzo Liviano in Piazza Capitaniato 7 a Padova, dalle ore 9.30 alle 13.00 si terrà un seminario dal titolo: Sentieri che uniscono - esperienze di turismo responsabile e sostenibile a confronto tra Veneto e Capo Verde, a cura di COSPE Onlus e Master Design dell'Offerta Turistica dell'Università degli Studi di Padova.

Un momento dell'incontro in sede
Un momento dell'incontro in sede
 
La delegazione in visita al Parco
La delegazione in visita al Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale dei Colli Euganei
Via Rana Ca' Mori, 8 - 35042 Este (PD)
Tel 0429/632911 - Fax 0429/601368
Email: info@parcocollieuganei.com
Posta certificata: info@pec.parcocollieuganei.com
Codice fiscale: 91004990288
PagoPA