Logo del ParcoEuroparc
Condividi
Home
Vivere il territorio
Notizie dal Parco

Nuove collaborazioni tra Ente Parco e Università di Padova

( Este, 27 Giugno 2018 )

Sono state recentemente sottoscritte le nuove convenzioni tra il Parco e l'Università degli Studi di Padova, che si collocano nell'ambito dei rapporti che l'Ente ha inteso rafforzare con il sistema universitario del Veneto, nell'obiettivo comune di approfondire e promuovere la diffusione della conoscenza del territorio euganeo.

In particolare, con il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Ateneo patavino è stata sottoscritta la convenzione per attività di ricerca storico - archeologica sui paesaggi storici dei Colli Euganei; con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) si attiva quella relativa al progetto di ricerca sulla tematica "Valutazione dell'evoluzione cinematica di alcune frane dei Colli Euganei".

Presso l'Ente Parco, è inoltre in fase di avvio uno stage di alcuni partecipanti al Master dell'Università Ca' Foscari di Venezia in "Amministrazione e gestione della fauna selvatica", che rientra tra le attività dell'anno accademico 2017-18.

Ricordiamo che ogni notizia e dettaglio sulle convenzioni con le Università è disponibile nella pagina dedicata alla sezione Progetti su questo sito internet.

Sede del Parco
Sede del Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale dei Colli Euganei
Via Rana Ca' Mori, 8 - 35042 Este (PD)
Tel 0429/632911 - Fax 0429/601368
Email: info@parcocollieuganei.com
Posta certificata: info@pec.parcocollieuganei.com
Codice fiscale: 91004990288
PagoPA