Logo del ParcoEuroparc
Condividi
Home
Vivere il territorio
Notizie dal Parco

Parco e Associazioni, una convenzione per i Sentieri dei Colli Euganei

( Este, 27 Marzo 2018 )

Nella serata di lunedì 26 marzo 2018, presso la sede dell’Ente Parco a Este, si è svolta la prima serata informativa dedicata agli operatori dei sentieri delle Associazioni del territorio.

Scopo di questo importante appuntamento è stato quello di fornire le necessarie indicazioni sulle principali modalità da seguire per la pulizia e manutenzione ordinaria di alcuni percorsi ufficiali del Parco.

Buona è stata la partecipazione alla serata, con la maggior parte delle Associazioni rappresentate; l’incontro è stato possibile grazie alla collaborazione tra Ente Parco e CAI di Padova, quest’ultimo ha fornito ai presenti importanti indicazioni sugli strumenti di lavoro e le modalità dello stesso, oltre a illustrare la nuova segnaletica in fase di realizzazione lungo i sentieri.

Al termine, le Associazioni presenti hanno aderito al progetto sottoscrivendo con l’Ente una Convenzione biennale per la manutenzione ordinaria di alcuni tra i sentieri più frequentati del territorio.

L’adesione alle attività di manutenzione è sempre possibile per qualsiasi altra Associazione, non presente alla riunione del 26 marzo, che abbia intenzione di rendersi disponibile al miglioramento e alla valorizzazione della sentieristica del Parco.

Il Parco incontra le Associazioni
Il Parco incontra le Associazioni
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale dei Colli Euganei
Via Rana Ca' Mori, 8 - 35042 Este (PD)
Tel 0429/632911 - Fax 0429/601368
Email: info@parcocollieuganei.com
Posta certificata: info@pec.parcocollieuganei.com
Codice fiscale: 91004990288
PagoPA