questionario
Home » Vivere il territorio » Centri visita

Ostello Colli Euganei


35030 Baone (PD) | Localizza sulla mappa
Comune: Baone

Situato a Valle San Giorgio, nel comune di Baone, è di proprietà del Comune ed è gestito dall'Ente Parco tramite la Cooperativa Sociale "Terra di Mezzo"; si trova nella zona meridionale del complesso collinare euganeo, a circa 6 Km dalla stazione ferroviaria di Monselice. È una struttura molto accogliente di recente ristrutturazione, dotata di 50 posti letto distribuiti in alcune camerate e stanze più piccole e riservate; è un luogo ideale per soggiorni di gruppi organizzati, scuole, campi estivi, gruppi parrocchiali, ma anche per famiglie.

L'Ostello è dotato di un ampio giardino ombreggiato e di un parcheggio ed è privo di barriere architettoniche. Offre, inoltre, una moderna sala conferenze e la possibilità di noleggiare 30 bici per escursioni cicloturistiche nel Parco. La vicinanza dell'Ostello a luoghi di elevato interesse storico e naturalistico ne fanno un importante punto di partenza per escursioni nel Parco e per la visita a svariati centri medievali, quali per esempio Este, Arquà Petrarca, Monselice e Montagnana. E' la soluzione perfetta per chi desidera conoscere i Colli e le loro meraviglie, pur rimanendo legato a certe comodità.

Orari: Segreteria: martedì, mercoledì, giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 Tel. 049/9131781 - casamarina@parcocollieuganei.com


Ostello
Ostello "Colli Euganei"
(foto di PR Colli Euganei)
 
Condividi su