questionario
Home » Vivere il territorio » Centri visita

Casa Marina

Ostello, Laboratori didattici di educazione naturalistica, Giardino Botanico

Via Sottovenda, 3 - Loc. Monte Venda
35030 Galzignano (PD) | Localizza sulla mappa
Comune: Galzignano Terme

Tel. 049/9131781
E-mail: casamarina@parcocollieuganei.com

Si trova nel cuore dei Colli Euganei sul versante orientale del Monte Venda, nel comune di Galzignano Terme, in una delle aree più belle dal punto di vista paesaggistico. L'edificio, di proprietà della Regione, è un tipico casale rurale ristrutturato immerso nella quiete e nel silenzio del Monte Venda, recentemente rinnovato e ampliato con tecniche di bioarchitettura. E' gestito dall'Ente Parco attraverso la Cooperativa Sociale "Terra di Mezzo".

E' un laboratorio didattico calato direttamente nell'ambiente naturale dove è facile entrare immediatamente in sintonia con la natura, la storia e le attività dell'uomo. Inoltre è sede della Biblioteca didattica del Parco e di un interessante giardino botanico che dedica un settore alle piante officinali. Casa Marina è anche ostello e dispone complessivamente di 24 posti letto suddivisi in 2 camerate e 2 camere singole; non presenta barriere architettoniche ed è quindi perfettamente in grado di accogliere persone diversamente abili. La struttura ben si presta ad ospitare scolaresche, gruppi, associazioni, incontri e conferenze. E' punto informativo per quanti, passeggiando lungo i sentieri che attraversano il Parco, desiderano approfondire la conoscenza del territorio euganeo.

Orari: Segreteria: martedì, mercoledì, giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 Tel. 049/9131781 - casamarina@parcocollieuganei.com


Casa Marina
Casa Marina
(foto di PR Colli Euganei)
 
Condividi su